ATTIVITA' PARROCCHIALI

LE CORALI

"chi canta prega due volte"  S. Agostino

I vari cori che ogni Domenica animano le celebrazioni

CORO GIOVANI

CORO ARCOBALENO

CORALE POLIFONICA          SAN LORENZO

GRUPPO ADOLESCENTI

Il gruppo adolescenti riunisce i ragazzi dalla seconda media in poi, offrendo attività formative per la crescita umana e spirituale dei ragazzi.

CAMMINO SANTHIA' 2022

AVVISI GRUPPO ADOLESCENTI

GRUPPO CAMPANARI

Il gruppo campanari, con le prove del martedì sera alle 20.30 e le sonate nelle Festività, mantiene vivo lo storico campanile ottocentesco del Duomo di Pescantina.

GRUPPO LETTORI

Il lettorato è un ministero che evidenzia il rapporto esistente tra la parola di Dio e la liturgia. Attraverso la proclamazione della parola di Dio nella liturgia, infatti, il Cristo risorto si fa realmente presente tra i fedeli e dona loro il suo Spirito per la glorificazione di Dio Padre e la loro santificazione.

MINISTRI dell'EUCARISTIA

Parrocchiani a cui è stato affidato il compito di coadiuvare il presbistero nella distribuzione della santa Comunione

CATECHISMO

Da quest'anno tutti i gruppi usano il progetto "passo dopo passo" della LDC (Libreria della dottrina Cristiana) che si propone di far camminare insieme catechisti genitori e bambini. Le caratteristiche essenziali si possono sintetizzare in 3 punti:

CORSO FIDANZATI & GIOVANI SPOSI

Incontri mirati alla vocazione matrimoniale.

Il gruppo si riunisce per la formazione umana e spirituale delle giovani coppie e di chi desidera accostarsi al Sacramento del matrimonio

GRUPPO FAMIGLIE

Gruppo famiglie si ritrova mensilmente la domenica pomeriggio, per riflettere sulla vita di coppie e famigliare a partire dalla parola di Dio.

GRUPPO BATTESIMI

EQUIPE PER LA PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL BATTESIMO.

Alcune coppie di genitori affiancano il sacerdote per accogliere le famiglie che desiderano chiedere il Battesimo per il proprio figliooffrendo loro un percorso di preparazione questo sacramento.

GRUPPO SAN VINCENZO

Gruppo caritativo interparrocchiale a carisma vicenziano che opera per i più bisognosi attraverso il sostegno economico, la distribuzione di pacchi spesa e pasti.

GRUPPO PULIZIE

Settimanalmente il gruppo si occupa della pulizia e riordino della chiesa parrocchiale

Gruppo missionario parrocchiale

E' un gruppo di persone che coltiva il dovere dell'impegno missionario, anima la comunita' cristiana al senso della missione, promuove iniziative di sosteno alle missioni e di cooperazione tra i popoli.

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE - CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI

Gruppo che collabora con il Parroco nella gestione a carattere economico organizzativo della Parrocchia.

GRUPPO MINISTRANTI (o chierichetti)

I ministranti formano un numeroso gruppo che è composto da bambini e ragazzi maschi: i più piccoli iniziano dalla terza elementare senza poi limiti di età.

Il compito dei chierichetti è servire alle Sante Messe per aiutare il sacerdote durante le celebrazioni e per rendere più solenne il Santo sacrificio di Nostro Signore.

il gruppo è composto da circa 50 ragazzi, coadiuvati dai due cerimonieri: Ivan e Riccardo e da tanti altri chierichetti più grandi, il ruolo non si limita al solo servizio all'Altare ma anche all'organizzazione delle cerimonie, alla preparazione e all'addobbo del Duomo e delle altre chiese e all'organizzazione di serate di svago per tutti i ragazzi del gruppo!

E' presente anche un piccolo gruppo ministranti anche a Santa Lucia di Pescantina, con aiuto reciproco tra i due gruppi!